sabato 29 settembre 2012

AVVISO 2/2012 FONDIMPRESA – SEDICI MILIONI E MEZZO DI EURO PER FINANZIARE AL 100% I PROGETTI DI SVILUPPO E FORMAZIONE DELLE IMPRESE

WWW.FONDIMPRESA.IT 
Nuova iniziativa di finanziamento "Fondimpresa" per sostenere le piccole e medie imprese nei loro progetti di sviluppo. Con l'Avviso n. 2/2012 sono disponibili contributi aggiuntivi per un totale di 16,5 milioni di euro, diretti a finanziare interventi formativi che l'impresa intende svolgere per soddisfare i fabbisogni di adeguamento o sviluppo delle competenze e delle professionalità dei propri lavoratori.
Fondimpresa accantona nel conto individuale di ciascuna azienda aderente, denominato “Conto formazione” una quota pari al 70% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l'INPS.
Le risorse finanziarie che affluiscono nel "Conto formazione" sono a completa disposizione dell'azienda titolare, che può utilizzarle per fare formazione ai propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi dalle rappresentanze delle parti sociali.
 E’ di recente pubblicazione l’Avviso 2/2012 rivolto alle PMI già iscritte al fondo e alle PMI che aderiranno entro il 28 febbraio 2013.
Potranno essere presentati progetti formativi entro e non oltre il 31 luglio 2013. Tuttavia, data l’entità del contributo di Fondimpresa che copre il 100% del costo del progetto formativo, si presume una anticipata chiusura del bando per esaurimento fondi. 

Nessun commento:

Posta un commento