giovedì 7 marzo 2013

BED & BREAKFAST, AFFITTACAMERE E CASE VACANZE: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PARI AL 50% DEGLI INVESTIMENTI FINO A UN MASSIMO DI 50MILA EURO

B & B, AFFITTACAMERE E CASE VACANZE: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 25MILA EURO
Riaprono i termini per la presentazione di domande di aiuto per investimenti inerenti la creazioni di strutture di piccola ricettività.
Le domande di aiuto possono essere proposte unicamente nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) all'interno del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia.
L'obiettivo del bando è quello di migliorare la qualità e quantità dei servizi turistici rurali. 
L'aiuto sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L'importo massimo di spesa ammessa ai benefici non potrà essere superiore a 50mila euro.  

L'azione prevede la riqualificazione e l'adeguamento di immobili, nonch'è l'acquisto di arredi e attrezzature per lo svolgimento di attività ricettiva di piccole dimensioni non classificate come strutture alberghiere e organizzate in forme innovative di ospitalità.

Le strutture ammesse a finanziamento devono avere caratteristiche compatibili con le specificità edilizie/architettoniche del patrimonio edilizio storico dei comprensori rurali interessati.

Ammesse al finanziamento sono le strutture di piccola dimensione non classificate come strutture alberghiere, di cui alla Legge Regionale n. 11 del 11 febbraio 1999, di cui agli artt. 41e 46.

I soggetti beneficiari sono soggetti privati organizzati in impresa individuale o collettiva, operanti nei seguenti Comuni: Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni di Lecce, Novoli, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Squinzano, Surbo e Trepuzzi. 
Scadenza bando: 18 aprile 2013.

Se avete dei programmi di spesa di cui volete valutare la fattibilità e/o cantierabilità, Vi invitiamo a inviare una mail a pugliaprogetti@gmail.com o contattare i nostri uffici come da CONTATTI.

Nessun commento:

Posta un commento