venerdì 8 marzo 2013

AGRITURISMO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PARI AL 50% DEGLI INVESTIMENTI FINO AD UN MASSIMO DI 400MILA EURO

AGRITURISMO: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO FINO A 200MILA EURO
Riaprono i termini per la presentazione di domande di aiuto per investimenti funzionali alla fornitura di OSPITALITA' AGRITURISTICA in contesto aziendale.
Le domande di aiuto possono essere proposte unicamente nell'ambito del Piano di Sviluppo Locale (PSL) all'interno del Piano di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia.
La finalità del bando è quella di promuovere e incentivare interventi di diversificazione delle attività esercitate presso le aziende agricole, al fine di favorire la creazione di nuove fonti di reddito e occupazione, valorizzando il ruolo multifunzionale delle aziende, per contrastare la diminuzione di competititività del settore agricoloe il conseguente abbandono delle attività.

L'aiuto sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L'importo massimo di spesa ammessa ai benefici non potrà essere superiore a 400mila euro.  

Saranno ammissibili le spese relative all'ammodernamento, con interventi di adeguamento e ristrutturazione, dei locali esistenti ivi compresi modesti ampliamenti, e le spese relative all'acquisto di attrezzature e altri beni necessari per la fornitura di ospitalità agrituristica.

I soggetti beneficiari sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata, operanti nei seguenti Comuni: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ugento, Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni di Lecce, Novoli, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Squinzano, Surbo e Trepuzzi. 

Scadenza bando: 18 aprile 2013.

Se avete dei programmi di spesa di cui volete valutare la fattibilità e/o cantierabilità, Vi invitiamo a inviare una mail a pugliaprogetti@gmail.com o contattare i nostri uffici come da CONTATTI.

Nessun commento:

Posta un commento