giovedì 6 febbraio 2014

FINANZIAMENTI A TASSO ZERO PER ACQUISTO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI

Poi Energia: incentivi Efficenza energetica nelle Imprese Regione Convergenza
Immagine associata al documento: Poi Energia: incentivi Efficienza energetica nelle Imprese Regioni Convergenza
Nell'ambito del Programma Operativo Interregionale Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico FESR 2007/13, il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto un bando per il finanziamento di programmi integrati d'investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell'uso dell'energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi svolti all'interno di unità produttive esistenti e localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

I programmi d'investimento ammissibili dovranno prevedere il cambiamento fondamentale del processo di produzione tale da ottenere una riduzione nominale dei consumi di energia primaria. Il valore degli investimenti non dovrà essere inferiore ad euro 30.000,00 (trentamila) e non superiore ad euro 3.000.000,00 (tre milioni).
 Le risorse finanziarie disponibili per la concessione degli aiuti sono pari a euro 100.000.000,00 (centomilioni) a valere sulle risorse del POI Energie.

Se avete dei programmi di spesa di cui volete valutare la fattibilità e/o cantierabilità, Vi invitiamo a inviare una mail a pugliaprogetti@gmail.com o contattare i nostri uffici come da CONTATTI.



Nessun commento:

Posta un commento