giovedì 18 luglio 2013

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO DEL 60% PER L’ACQUISIZIONE DI CONSULENZE SPECIALISTICHE E TECNOLOGICHE DI SUPPORTO ALL’INNOVAZIONE

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PARI AL 60% DELLE SPESE SOSTENUTE PER L'ACQUISIZIONE DI SERVIZI DI CONSULENZA SPECIALISTICA DI SUPPORTO ALL'INNOVAZIONE

 Le Micro, Piccole e Medie Imprese della Regione Puglia, potranno ricevere contributi a fondo perduto pari al 60% delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi tecnologici qualificati finalizzati alla implementazione dei processi innovativi a livello locale e internazionale compresi i servizi di supporto e gestione della proprietà intellettuale (marchi, brevetti e modelli).

Tipologia di investimento ammissibile a contributo 
Beneficiari
Beneficiari sono le Micro, Piccole e Medie Imprese (PMI) candidate in forma singola ovvero organizzate in rete.

Tipo ed entità del contributo Gli aiuti sono erogati in forma di contributi in conto impianti. L'intensità di aiuto è pari al 50% dei costi valutati ammissibili per le Medie Imprese e del 60% dei costi valutati ammissibili per le Micro e Piccole Imprese.
La domanda di contributo deve prevedere un investimento minimo pari a 10mila euro per le Microimprese, 15mila euro per la Piccole imprese, 20mila euro per le medie imprese e per i raggruppamenti di PMI.

La valutazione delle domande di contributo prenderà in considerazione i seguenti parametri:
  • Innovatività e rilevanza delle metodologie e delle soluzioni prospettate. 
  • Chiarezza e verificabilità degli obiettivi. 
  • Completezza attività e risorse previste rispetto agli obiettivi fissati da progetto. 
  • Ricaduta del progetto. 
  • Parametri di eco sostenibilità.
Scadenza
Le domande di ammissione all'agevolazione dovranno essere trasmesse dalle ore 15:00 del 15 Luglio 2013 alle ore 17:00 del 5 Ottobre 2013. 

Se avete dei programmi di spesa di cui volete valutare la fattibilità e/o cantierabilità, Vi invitiamo a inviare una mail a pugliaprogetti@gmail.com o contattare i nostri uffici come da CONTATTI.



Nessun commento:

Posta un commento