domenica 14 settembre 2014

AVVISO 3/2014 FONDIMPRESA - 20ML EURO PER FINANZIARE AL 100% LE IMPRESE CHE INVESTONO IN CONSULENZA, SVILUPPO E FORMAZIONE

Le imprese che investono in consulenza e formazione del personale potranno attingere le risorse finanziarie necessarie, direttamente ai “Fondi Paritetici Interprofessionali” che mettono a disposizione dei datori di lavoro un contributo a fondo perduto compreso tra 3.000,00 e 8.000,00 euro per azienda, garantendo il rimborso integrale delle prestazioni effettuate.
Consulenze per la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi, ormai obbligatorio per tutte le imprese con almeno un dipendente a partire da giugno 2013, ma anche consulenze come HACCP, sicurezza sui luoghi di lavoro, regolamento Emas, Uni En Iso 9001, Uni En Iso 14001, Ecolabel, SA8000, consulenze e formazione del personale su qualsiasi materia (privacy, informatica, amministrazione, competenze linguistiche, comunicazione, marketing, internazionalizzazione, contabilità, gestione del personale, finanza, ecc) attinente l'attività svolta dall'impresa e coerenti con le esigenze aziendali, potranno esserefinanziate con contributi a fondo perduto pari al 100% del loro costo. E' richiesto alle PMI interessate, oltre all’iscrizione al Fondo, un numero di dipendenti pari almeno a 4 unità. I Piani formativi finanziati possono tuttavia essere anche interaziendali, con la possibilità di sviluppare il progetto su più aziende e maturare conseguentemente il requisito minimo dei 4 dipendenti. 

Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul "Conto Formazione" fino al 31 ottobre 2014, salvo esaurimento fondi.

Se avete dei programmi di spesa di cui volete valutare la fattibilità e/o cantierabilità, Vi invitiamo a inviare una mail a pugliaprogetti@gmail.com o contattare i nostri uffici come da CONTATTI.

Nessun commento:

Posta un commento